Quella di Martedì 11 febbraio è stata un’assemblea di Istituto decisamente diversa dalle altre, perché finalizzata alla crescita professionale di noi allievi.
Organizzata dal rappresentante di Istituto Lorenzo Ballerano, con il supporto di allievi e docenti, ha visto il coinvolgimento di professionisti del settore alberghiero che hanno parlato del loro percorso scolastico e lavorativo: Emiliano Lombardelli - Executive Chef, Marco Selis - Pastry Chef, Nicola Alocci - Restaurant Manager e Alessandro Arreti - Front Office Manager.
Ognuno ha raccontato le proprie esperienze, mettendo in luce aspetti positivi e negativi di ciascuna carriera e, con professionalità e sincerità, ha risposto alle numerose domande poste dagli alunni.
Hanno chiarito dubbi, dato consigli formativi, sia da un punto di vista lavorativo che di vita, utili a chi ha già scelto un percorso da intraprendere e a chi deve ancora scegliere o ha un po’ di insicurezze, senza mai dimenticare di evidenziare l’impatto che queste professioni hanno e l’importanza che rivestono in primis sui clienti e poi su noi stessi.
(Alessandra Riondato, IV B - Indirizzo eno-gastronomico)
Alcuni scatti dell'evento